Al Centro di Medicina del Sonno - Dipartimento di Neuroscienze - Città della Salute e della Scienza di Torino, crediamo nell'unicità di ogni paziente e nella necessità di una presa in carico a 360 gradi della sua complessità.
Per fare questo seguiamo programmi di formazione continua e forniamo formazione ai Medici di Medicina Generale, agli Specialisti e ai professionisti del settore medico incentrate sull'aggiornamento delle conoscenze scientifiche e delle competenze cliniche per migliorare la qualità dell'assistenza ai pazienti.
Offriamo ai pazienti e ai loro familiari informazioni sul sonno e i suoi disturbi, sulle opzioni terapeutiche e supportiamo la compliance ai trattamenti.
Facciamo ricerca in ambito diagnostico e terapeutico per il corretto trattamento dei disturbi del sonno.
Rivediamo con regolarità le notre linee guida interne per ottimizzare la gestione della pratica clinica.
Pianifichiamo, sviluppiamo e implementiamo programmi di sensibilizzazione della comunità per rafforzare la nostra missione di migliorare le diagnosi e fornire le migliori cure.
Collaboriamo attivamente con altri reparti e altre istituzioni per ideare e implementare nuovi metodi di analisi, algoritmi in grado di calcolare in maniera automatica, mediante utilizzo dell'intelligenza artificiale, parametri polisonnografici .
La nostra visione è quella di essere Centro di Medicina del Sonno di eccellenza per la gestione interdisciplinare dei disturbi del sonno in ambito cardio-respiratorio e neuro-psichiatrico.